Lombricoltura

Concimazione biologica 

La lombricoltura è il metodo più antico e naturale utile alla fertilizzazione biologica dei terreni: il lombrico è considerato un “aratro naturale” che permette al terreno di fertilizzarsi creando poi l’humus, il fertilizzante vero e proprio. Noi facciamo attività di lombricoltura, creando così quel fertilizzante biologico rispettoso dell’ambiente e, soprattutto, delle piante.
Read More

Humus di lombrico di nostra produzione

L'humus da lombrico, chiamato anche vermicompost, è un ottimo concime biologico ricco di sostanze nutritive per il benessere delle nostre piante: è ottenuto attraverso la degradazione di residui organici operata da lombrichi e, essendo ricco di elementi nutritivi prontamente disponibili al terreno, ha un effetto quasi magico sulla crescita delle piante e sulla struttura del terreno. Fertilizzare il proprio orto o il proprio giardino con questo concime non solo aiuta l’ambiente, ma aiuterà anche le vostre piante.

Per amore della natura

Usare fertilizzanti chimici, anche se ecosostenibili e in linea con le leggi sull’ambiente, non da molte volte gli stessi risultati di un fertilizzante naturale, disponibile in natura. Per tutti quelli che vogliono concimare la propria terra solo con concime biologico noi offriamo il nostro humus di lombrico, 100% naturale!

Vieni a trovarci in Via Brantegna 77 per sapere di più sul nostro concime naturale!

Share by: